Credo sia fondamentale oggi giorno per qualsiasi azienda avere un sito web che, possa rappresentare quindi una vera e propria vetrina virtuale.
Perchè e altre considerazioni
Perché è la base di partenza di ogni qualsivoglia attività!
Un sito internet comunica agli utenti affidabilità e professionalità, essendo i messaggi chiari e immediati. Oggi ne parliamo con Search Nebula di Lorenzo Ricciutelli.
Il sito web è il mezzo di comunicazione per eccellenza e rappresenta la massima interazione con i propri interlocutori. È dimostrato che prima di qualsiasi acquisto di prodotto o servizio il cliente si informa utilizzando internet.
Una azienda presente in internet ha sicuramente più vantaggi di chi non è presente sul web e quindi non notare la propria assenza.
Conviene avere un sito web?
Avere un sito web significa ampliare il proprio raggio d’azione e di conseguenza le possibilità di essere trovato. Avere un proprio sito può generare solo effetti positivi. Non va sottovalutato l’effetto di una mancata presenza di un sito aziendale in internet, poiché gli utenti sono talmente abituati a trovare qualsiasi cosa nella rete che una azienda senza sito rischia di essere catalogata come retrograda e non aggiornata.
Avere un sito è sicuramente un segno di distinzione importante. Si comunica affidabilità e si guadagna credibilità immediata, quindi più prestigio per la nostra azienda.
Essere in internet significa stimolare l’interesse del pubblico, ed è per questo che sempre più le aziende inseriscono nei loro spot o affissioni il proprio indirizzo web.
Come funziona la pubblicità online?
Pensiamo semplicemente alla moltitudine di prodotti che una azienda può vendere. Come pubblicizzarli? Uno ad uno? Con un sito web si presenta un’azienda nella sua totalità. Internet rappresenta una nuova frontiera del commercio, attraverso un sito web di tipo e-commerce è possibile organizzare un nuovo canale di vendita fornendo un sistema di acquisto facile e veloce.
Le foto, i video e le animazioni che possiamo inserire nel sito web della nostra azienda, rappresenteranno un ottimo impatto visivo per i nostri clienti, con visibilità ininterrotta per tutto l’arco dell’anno e, chiaramente, a qualsiasi ora.
Quale personalissimo consiglio, vi invito a rivolgervi ad uno specialista del settore, ossia a un SEO, in grado non solo di realizzare il sito internet per la vostra azienda, ma di curare la parte relativa al marketing, alla grafica, alla stesura dei testi e dei cataloghi, ma cosa ancor più importante, quella di ottimizzare il sito internet attraverso l’uso di specifiche key words, al fine di ottenere il miglior posizionamento del sito stesso, in quella che è la classica ricerca di uno specifico motore di ricerca.
L’esperto di SEO sviluppa competenze e strategie, studia e valuta le ricerche effettuate degli utenti con lo scopo di ottimizzare i siti web.